IMG-20170302-WA0023

A volte i libri ci aiutano ad affrontare meglio certe fasi della vita dei nostri figli, fasi sulle quali è sempre bene avere un altro punto di vista.

Alla vigilia della bella stagione, per esempio, se abbiamo bimbi dai 18 mesi in su è forse il momento giusto per affrontare il cosiddetto “spannolinamento” e accompagnarli verso uno dei primi passi alla conquista dell’autonomia.

Ci sono bimbi pronti, che non vedono l’ora di liberarsi delle amate/odiate fasce, e altri un po’ più pigri. Solitamente, però, sono proprio i più piccoli a farci capire che è arrivato il giorno di passare ai fatti. Magari perché un amichetto all’asilo è già senza pannolino o perché ci si sente importanti a sperimentare le cose da grandi.

Qualunque sia la situazione in cui vi troviate, insieme ad Alessandra e Valentina di “Differenziamoci”, giovedì 2 marzo abbiamo organizzato una simpatica lettura animata per tutta la famiglia e per aiutare i vostri bambini a prenderla col sorriso.

libro

Nell’albo illustrato Posso guardare nel tuo pannolino? di Guido Van Genechten (Clavis, 2009) che abbiamo letto insieme si muove un simpatico topo che mette il naso dappertutto. Nei cassetti, nei vasi, nelle bottiglie e in tutte le fessure che incontra. Compresi i pannolini dei suoi amici animali. Fra alette e pagine a sorpresa, il divertimento è assicurato anche a casa!

Vasino

Pensata per grandi e piccini, chissà che dopo questa bella lettura non arrivi anche per i vostri pargoli il momento di esclamare contenti e soddisfatti:

«Via il pannolino e alla conquista del wc!»

Con un buon libro fra le mani, ovviamente!